ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Onjria srl, e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di Onjria srl sul sito www.onjria.com Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' PAGAMENTO

Puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci tra carta di credito, carta prepagata, Paypal, Satispay. Le carte accettate sono: Visa, Mastercard, American Express.

SPEDIZIONI

Spedizioni: Gli ordini sono processati dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. È importante, al momento dell’ordine, inserire un corretto indirizzo e-mail e numero telefonico. Se il corriere non dovesse trovare nessuno al momento della consegna, provvederà a programmare un secondo passaggio di consegna. Nel caso in cui il cliente sia assente anche al secondo passaggio di consegna, l’ordine verrà restituito automaticamente al mittente. Le consegne vengono recapitate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Tempi di consegna Italia: Standard: 2-3 giorni lavorativi (Sabato e festivi esclusi) Onjria non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore. Durante le festività nazionali, le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi Onjria si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile annullare un ordine solo nell’ ora successiva all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo info@onjria.com, indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine. La comunicazione dell'ordine può essere effettuata anche utilizzando il sistema dei contatti disponibile nella pagina omonima raggiungibile cliccando nella barra in alto alla voce "contattaci".

POLITICA DI RIMBORSO

Lo scopo di ONJRIA ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.onjria.com. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto la merce. Prima di rispedire i prodotti tramite corriere, è necessario compilare il Modulo di reso che puoi trovare online nell'area Servizio Clienti. La compilazione del modulo di reso online ti consentirà di ricevere un numero con il quale tracciare lo stato del tuo reso. Il Venditore ti invierà conferma a mezzo email dell’avvenuto ricevimento della richiesta di reso. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite nostro corriere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso.

>>>MODULO RESO

1. CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a) il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso www.onjria.com entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto la merce.

b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e devono necessariamente rispettare i requisiti descritti nella sezione Controlli di Conformità;

c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti

d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto la merce.

f) i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese di trasporto.

Le spese di trasporto saranno a carico del venditore qualora la restituzione avvenga per comprovati difetti della merce ed il reso sia accettato una volta verificato il rispetto dei Controlli di Conformità descritti nella sezione 2 ed il riscontro da parte del venditore del difetto stesso.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate nel precedente paragrafo.

In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se riavere i prodotti acquistati a tue spese.

Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

2. CONTROLLI DI CONFORMITÀ

I nostri prodotti devono essere restituiti inutilizzati e nuovi, in perfette condizioni e completi del materiale protettivo, con eventuali etichette, cartellini attaccati e comprensivi di tutti gli accessori ed i documenti. Nel caso in cui il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato in qualsiasi modo rispetto alle condizioni originali, ci riserviamo il diritto di non accettare la restituzione o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso.

Ad esempio, potremmo decurtare il rimborso nelle seguenti circostanze:

• il prodotto o i prodotti sono stati usati, indossati, danneggiati o lavati;

• il cartellino identificativo con il sigillo monouso non è attaccato al prodotto, ti ricordiamo che il cartellino identificativo costituisce parte integrante di ciascun prodotto;

• non hai restituito la confezione che è parte integrante del prodotto (ad esempio la busta).

3. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e sarà attivata la procedura di rimborso.

Il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, una volta verificato che il reso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@onjria.com

LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

FORO COMPETENTE

Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano, fatto salvo il foro del Consumatore ove applicabile.

MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.onjria.com