Come vestirsi per fare pilates: Quali capi mettere in borsa

Ad ogni sport il suo. Scopriamo insieme come vestirsi per fare una lezione di pilates.

Una linea di abbigliameno per pilates di elevata qualità tecnica, altamente performante, che doni la massima libertà di movimento del corpo nell’esecuzione degli esercizi e che al contempo ne esalti la femminilità.

Cosa devo indossare per fare lezione di pilates?

Il Pilates è un metodo, una tecnica di movimento basata su forza, controllo, resistenza, consapevolezza del movimento, respirazione e va a costruire un allenamento del corpo assolutamente completo.

Che sia in palestra, a casa o all’aperto, come per ogni sport anche il pilates necessita di un abbigliamento adeguato per eseguire al meglio gli esercizi, garantendo la traspirabilità del capo e la fluidità di ogni movimento, senza impacci o fastidi durante la sessione di allenamento.

Quali requisiti tecnici e performanti deve avere l’abbigliamento ideale per pilates?

  • Tessuto traspirante per una rapida evaporazione del sudore e per far defluire il calore.
  • Tessuto antibatterico e antimicotico grazie agli ioni d’argento.
  • Cuciture piatte che garantiscano libertà assoluta nei movimenti ed evitino abrasioni sulla pelle, durante gli allenamenti anche quelli particolarmente intensi.
  • Tessuto morbido ma elasticizzato, vestibilità aderente che garantisce movimento e sostegno durante gli esercizi di pilates.

L’abbigliamento pilates non è solo comfort ma può essere anche eleganza e raffinatezza, se si aggiungono dettagli che esaltano la bellezza del corpo, nell’architettura delle sue forme e della femminilità, anche quando si pratica sport.

Come vestirsi per fare Pilates: l’outfit ideale.

Bra

Reggiseno tecnico-sportivo con o senza imbottitura, spalline incrociate per garantire il sostegno del seno in ogni posizione, assenza di ganci che possano infastidire durante l’esecuzione degli esercizi.

    E’ importantissimo sostenere sempre il seno nei movimenti, quando si pratica sport.

    T-Shirt, Top o canotta

    Tra gli obiettivi principali la totale libertà di movimento dell’articolazione della spalla e delle braccia durante tutti gli esercizi.

    Braccia, spalle e schiena devono muoversi liberamente. 

    Leggings anticellulite

    Leggings dalle proprietà anticellulite, in tessuto di elevatissima elasticità, aderenza sino alla caviglia o lunghezza 3/4, consistenza e grammatura speciali.

    Il caratteristico tessuto con trama in nido d’ape ha la capacità di esercitare un  massaggio sul corpo durante l’allenamento e di agevolare la microcircolazione.

    Il pilates si pratica a piedi nudi: in questa tecnica si cura infatti anche la muscolatura della caviglia e del piede. Le gambe vengono allenate nella loro completezza includendo la parte bassa, caviglie e piedi, andando a stimolare anche l’equilibrio del corpo.

    Il pilates è sinonimo di cura del corpo, della mente e dell’anima.

    Richiede una grande concentrazione mentale ed il controllo del proprio corpo.

    Fondamentale per un corretto e confortevole allenamento, nonché per godere dei benefici di questo sport è l’abbigliamento, che diventa un alleato alla pratica, insieme ad attrezzi di base.

    Mobilità, comfort e sostegno devono essere assicurati.

    “Less is more”. 

    E’ importantissimo ridurre quei dettagli sui capi di abbigliamento pilates che potrebbero ostacolare la libertà dei movimenti, per concentrarsi invece sui dettagli tecnici ed estetici che ne fanno la differenza.

    La donna può essere sensuale ed elegante anche quando pratica sport!

    Onjria, your second skin!